Quantcast

Il podcast del 17 maggio – ASCOLTA

Più informazioni su

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 17 maggio 2021" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, unedì 17 maggio 2021

In apertura gli ultimi aggiornamenti sull'emergenza coronavirus. I nuovi casi registrati in Toscana sono 382 su 9.050 test di cui 6.947 tamponi molecolari e 2.103 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è pari al 4,22% che corrisponde al 10,0% sulle prime diagnosi.

Ieri intanto in provincia di Grosseto i nuovi casi registrati sono stati soltanto 7. Diminuiscono anche le persone in ospedale: al Misericordia di Grosseto ci sono 36 persone ricoverate, 24 nel raperto di degenza Covid e 12 in terapia intensiva.

Sul fronte dei vaccini in Maremma sono state somministrate 65.842 prime dosi e 33.387 richiami. In totale in Toscana dall'inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 1.693.010 dosi.

Cambiamo argomento. Grande successo ieri in Maremma per le Giornate di primavera del Fai. Tra i luoghi protagonisti di questa edizione 2021 c'è Follonica: in tanti hanno scelto di visitare, sabato e domenica, l'antica città fabbrica di Follonica con i suoi tesori come il palazzo granducale, il museo magma, il teatro Fonderia Leopolda. Soddisfatta la capodelegata del Fai Grosseto Maria Pia Vecchi.

Maremma in diretta. Stasera alle 19 torna l'appuntamento con la trasmissione di Carlo Sestini, in diretta sulla pagina Facebook de IlGiunco.net, una nuova puntata dedicata alle tante iniziative di Massa Marittima che scopriremo nel quarto numero della Torre Massetana.

Più informazioni su

Commenti