Calcio a 5

L’Atlante Grosseto riconferma il tecnico Alessandro Izzo: «Decisione all’unanimità»

Atlante Grosseto - Alessandro Izzo 2021

GROSSETO – Conferma all’unanimità per Alessandro Izzo in casa dell’Atlante Grosseto. Decisiva la recente riunione nella sede della società grossetana, in presenza di quasi tutti i componenti, dal patron Gianni Lamioni al presidente Iacopo Tonelli, dal direttore generale Alessandro Casalini al direttore sportivo Luciano Bacci, dall’allenatore in seconda e tecnico della squadra femminile Gianluca Piola al segretario Paolo Landi e a Marco Ciani; presente anche il tecnico piombinese Izzo, che guiderà il quintetto biancorosso anche nel prossimo campionato nazionale di calcio a 5 di serie B. “Decisione presa all’unanimità – ha confermato Casalini – visto il buon lavoro della scorsa stagione appena trascorsa, anche se le aspirazioni iniziali erano altre, ma il Covid 19 ha mischiato le carte e l’Atlante è stata una di quelle squadre che ha sofferto maggiormente”.

“La conferma era nell’aria – ha commentato lo stesso Izzo – ma avevo bisogno di capire bene alcune dinamiche societarie. Sono ovviamente contento di rinnovare con la gloriosa società grossetana che milita da molti anni consecutivamente nei campionati nazionali. Voglio anche ricordare che sono arrivato nell’Atlante che ero un ragazzo e adesso sono un uomo. Credo che la prossima stagione sarà un’annata importante per noi e sarà vitale partire bene per dare tranquillità e consapevolezza alla squadra, dato che la formazione accusa da anni la prima parte dei campionati. Con la società ci siamo trovati due volte e se nella prima ero rimasto qualche dubbio legato ai numeri e ai ruoli, nella seconda è stato deciso tutto positivamente e credo che l’Atlante abbia ancora vita lunga nel Futsal nazionale. Mi è bastato guardare ed ascoltare il patron Lamioni che ha una personalità che a me piace molto e con cui sussiste stima reciproca. Ho visto tutti i dirigenti remare nella stessa direzione ed ora non ci resta che programmare il prossimo mercato iniziando dalle conferme dei nostri italiani; nel frattempo stiamo visionando attentamente due giocatori stranieri”.

Atlante Grosseto vs Pontedera 6 marzo 2021

Lo spagnolo Mateo intanto è stato confermato avendo già firmato il rinnovo, mentre per il ruolo di portiere Izzo scherza dicendo che sta pensando a riprendere l’attività, ma subito dopo afferma che stanno valutando molti profili per questo ruolo così importante. Izzo è un fiume in piena: “La prossima sarà la mia decima stagione nella mia “seconda casa”, finora ho ottenuto da giocatore la vittoria del campionato Under 21 e quello di serie B, mentre da allenatore per ora ho sempre raggiunto quello che la società mi aveva chiesto all’inizio. Non ho fatto miracoli, ma nemmeno danni. E se indovineremo alcune scelte e riusciamo ad essere un gruppo, possiamo arrivare nelle prime cinque posizioni”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI