Quantcast

Servizio civile, tre posti disponibili con Avis: ecco come fare domanda

Più informazioni su

GROSSETO – Sono tre i posti di servizio  civile regionale a disposizione  sulle sedi Avis della provincia di Grosseto  (Follonica, Grosseto e Orbetello ) grazie al Bando  promosso dalla Regione Toscana nell’ambito di Giovani, il  progetto dedicato all’autonomia  dei giovani.

Un’opportunità  preziosa per  giovani in età compresa fra 18 ed i 29 anni  ( quindi chi non ha ancora compiuti il 30° anno, ovvero 29 anni e 364 giorni), che siano regolarmente residenti, domiciliati o soggiornati in Toscana, siano disoccupati o inattivi  ( può fare domanda chi sta frequentando un corso di studi di qualunque tipologia ), siano in possesso di idoneità fisica e non abbiano riportati condanne penali.

I progetti di Avis Toscana prevedono per i giovani l’impegno per la promozione della  solidarietà e  della donazione  del sangue e del plasma  in particolare in particolare tra gli studenti della scuole superiori e delle università.

La domanda può essere presentata  presentata   entro e non oltre le ore 14 di venerdì 28 maggio esclusivamente online, accedendo all’apposita sezione del sito della Regione. Come di consueto, i giovani coinvolti vedranno  riconosciuto un assegno  mensile di 433,80 euro e al termine del progetto verrà rilasciato dai Centri per l’impiego  il libretto formativo del cittadino,  nel quale saranno le competenze acquisite durante  i mesi di servizio. Sul sito di Avis Regione Toscana tutte le informazioni per candidarsi.

Più informazioni su

Commenti