Quantcast

Gli agenti motociclisti completano il corso di formazione con i centauri della Fmi

Più informazioni su

GROSSETO – Nelle giornate del 10 e 11 maggio ha avuto luogo la seconda sessione pratica del corso di formazione per i motociclisti della polizia locale di Grosseto. L’appuntamento ha chiuso degnamente quello che è stato il primo corso di formazione Fmi per un corpo di polizia locale.

L’attività di queste ultime due giornate sono state distribuite tra esercitazioni in piazzale, organizzate negli spazi della Fiera di Grosseto, e in un percorso stradale che ha toccato diversi Comuni fino a Scansano in un percorso tecnico ma anche suggestivo delle colline maremmane dove gli istruttori Fmi, guidati dal coordinatore della direzione Tecnica Raffaele Prisco, hanno impartito le linee applicative di quanto proposto nella sezione teorica.

“Sono stati giorni di grande soddisfazione per il settore tecnico fmi”, dichiara Raffaele Prisco. “I motociclisti della Polizia Municipale si sono dimostrati attenti e molto appassionati. Hanno apprezzato pienamente i contenuti proposti dal corso e, soprattutto nella parte pratica, hanno potuto analizzare approfonditamente l’importanza delle azioni da svolgere per guidare il mezzo con piena consapevolezza. L’amministrazione comunale di Grosseto ha dimostrato grande sensibilità verso la sua polizia municipale e spero che altre autorità seguano l’esempio del capoluogo di provincia toscano”.

Più informazioni su

Commenti