Quantcast

Il podcast del 14 maggio – ASCOLTA

Più informazioni su

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 14 maggio 2021" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, venerdì 14 maggio 2021

In apertura gli ultimi aggiornamenti sull'emergenza coronavirus. I nuovi casi registrati in Toscana sono 529 su 23.293 test di cui 11.444 tamponi molecolari e 11.849 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è peri 2,27%, che corrisponde al 6,7% sulle prime diagnosi, in diminuzione rispetto a ieri a conferma della tendenza delle ultime due settimane.

E stasera arriverà al conferma della Toscana in zona gialla anche per a prossima settimana.

Ieri intanto in provincia di Grosseto i nuovi casi registrati sono stati 20 e purtroppo il virus ha fatto un'altra vittima: si tratta di una donna di 87 anni deceduta all'ospedale Misercirodia.

Per quanto riguarda la situazione dei ricoveri in ospedale, a Grosseto sono ricoverate in totale 37 persone, 25 nel reparto di degenza Covid e 12 in terapia intensiva.

Sul fronte dei vaccini in Maremma sono state somministrate 62.359 prime dosi e 31.828 richiami. In totale in Toscana dall'inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 1.608.548 dosi.

Voltiamo pagina e parliamo di ambiente. Ha fatto tappa stamattina in provincia di Grosseto, a Marina di Alberese, nel cuore del Parco della Maremma il Clean Beach Tour l'iniziativa di pulizia delle spiagge che vede tra i protagonisti Legambiente e come testimonial Piero Pelù. Il rocker fiorentino è tornato così in Maremma dopo la tappa del 2020 sulla spiaggia della Feniglia. 

Maremma in diretta. Stasera alle 19 torna l'appuntamento con la trasmissione di Carlo Sestini, in diretta sulla pagina Facebook de IlGiunco.net, una nuova puntata dedicata alla musica dei mantra, come terapia per liberare la mente e migliorare il contatto con il corpo.

Più informazioni su

Commenti