Quantcast

Riscatto su La Smeralda, il Grosseto Volley School ipoteca la semifinale playoff

MARINA DI GROSSETO – Avanti tutta ai playoff per il Grosseto Volley School che annienta La Smeralda con un secco 3-0 (25/18, 25/23 e 25/18 i parziali) ed ipoteca il passaggio alla semifinale; sabato in Sardegna la gara di ritorno ed in caso di vittoria con qualsiasi punteggio o di sconfitta per 3-2 sarà semifinale, mentre con una sconfitta per 3-0 o 3-1 si giocherà il golden set per decidere chi sarà la semifinalista. Una grande vittoria quest’ultima a Marina di Grosseto, risultato mai in discussione tranne che nel secondo set quando sul 24/19 le smeraldine hanno infilato 4 punti di fila mettendo un po’ in apprensione le biancorosse che comunque hanno chiuso sul 25/23.

“Dovevamo giocare questo tipo di partita con questa attenzione e lo abbiamo fatto – ha detto il tecnico Ferraro  – potevamo addirittura fare meglio evitando qualche errore, dovuto forse ad un eccesso di tensione, ma sono soddisfattissimo delle mie ragazze, non è facile giocare a questi livelli e soprattutto con queste squadre che non mollano mai e sono sempre pronte ad approfittare delle disattenzioni avversarie. Bene in tutti i reparti, possiamo e dobbiamo migliorare in ricezione ed al servizio e finalmente stiamo trovando sicurezza in attacco. Ho fatto qualche cambio perché tutta la rosa deve mantenere alta l’attenzione ed essere sempre pronta ad entrare in campo al meglio. Dobbiamo prepararci al top per la sfida di ritorno, logisticamente e tecnicamente molto impegnativa ma sono molto fiducioso ed ottimista per il passaggio del turno”.
Continua così a farsi notare in campo nazionale il volley femminile a Grosseto: il raggiungimento della semifinale sarebbe un traguardo incredibile e che darebbe ancora più lustro a tutto lo sport maremmano che in questi ultimi tempi sta veramente brillando.

Commenti