Quantcast

Pronti, partenza, via: l’estate si avvicina e Follonica si prepara ad accogliere i turisti fotogallery

FOLLONICA – Pronti, partenza, via per una nuova stagione estiva sulle spiagge follonichesi. Gli stabilimenti balneari stanno lavorando senza sosta per garantire un’estate al top che partirà ufficialmente il 23 maggio, anche se alcuni stabilimenti hanno già iniziato ad affittare qualche ombrellone nei fine settimana scorsi, appena terminato il ripascimento della spiaggia.

Quest’anno i titolari affrontano la stagione con maggior leggerezza rispetto al 2020. Lo conferma anche Alessandro Gandi, titolare del bagno “Il Boschetto” e presidente dell’associazione degli stabilimenti balneari follonichesi. “Il Boschetto” conta 120 ombrelloni.

«Quest’anno abbiamo un’idea più chiara a cosa andiamo incontro – spiega -, le linee guide contro la diffusione del Covid-19 sono rimaste invariate e comprendono le solite norme di comportamento e il distanziamento tra gli ombrelloni. Siamo più rilassati e la stessa cosa vale anche per il cliente che ormai ha familiarizzato con le norme, conosce già tutte le regole e può godersi il mare fin da subito».

Gandi spiega che per la nuova stagione ha fatto una scelta imprenditoriale personale nuova. «Finché siamo nella morsa del Covid – dice – abbiamo deciso di preferire gli affitti stagionali, nel nostro stabilimento saranno pochissimi gli ombrelloni giornalieri. È molto più semplice da gestire e abbiamo fatto una scelta in questo senso. Se dovessero cambiare le circostanze potrebbe rivedere magari questa decisione».

Manca quindi pochissimo prima della partenza della vita di mare che in tanti non vedono l’ora che arrivi. In questi giorni sulle spiagge si vedono ancora diversi ammassi di sabbia in attesa di essere spianati, ma fra dieci giorni dovrebbe essere tutto pronto per godersi la spiaggia in tutto il Golfo, da dove si possono ammirare le isole più belle dell’arcipelago toscano all’orizzonte.

La fotogallery è a cura di Giorgio Paggetti

Commenti