Quantcast

Medilibro, premiati gli studenti: 500 euro in buoni acquisto per la formazione dei ragazzi

PIOMBINO – Oggi, mercoledì 12 maggio, si è tenuta la premiazione del concorso Medialibro, organizzato dalla Biblioteca Civica Falesiana e da Soroptimist Club di Piombino: hanno partecipato al progetto oltre 160 studenti tra gli 11 e i 15 anni. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di proporre la lettura come piacere, favorendo lo sviluppo creativo e intellettuale delle nuove generazioni.

I ragazzi si sono cimentati nella reinterpretazione personale di un libro utilizzando molteplici linguaggi espressivi, quali video, arte e riscrittura, toccando temi che invitano a riflettere sulla contemporaneità. Sono stati assegnati i premi per un valore di 500 euro che consistono in buoni acquisto di libri e attività formative per i ragazzi.

“Un importante progetto che mette al centro i giovani – dichiara il sindaco Francesco Ferrari –: il persistere della pandemia li ha privati giovani di molte libertà, ma grazie a questa iniziativa ogni ragazzo ha avuto l’opportunità di riflettere su temi importanti e impiegare il proprio tempo in attività di formazione utili per il futuro. Complimenti a tutti i partecipanti che hanno realizzato bellissimi lavori sfruttando il proprio talento e la propria creatività”.

Commenti