Quantcast

La città piange uno dei protagonisti del Carnevale: addio a Roberto

FOLLONICA – Il mondo del carnevale follonichese è stato colpito da un altro grave lutto. Nella giornata di ieri è scomparso Roberto Bettini, ex presidente del rione Senzuno e membro dell’associazione Carnevale.
La città non ha ancora nemmeno avuto il tempo di elaborare la perdita di Antonio Cerboni, avvenuta lo scorso 17 aprile, che scompare un’altra colonna portante del rione Senzuno. Roberto è deceduto la notte scorsa all’ospedale di Siena e, tragicamente, lo stesso giorno del suo 76esimo compleanno.

«In questo anno difficile un altro amico ci ha lasciato – scrive l’associazione – , Roberto Bettini si è spento la notte scorsa all’ospedale di Siena. Dapprima nel rione Senzuno di cui è stato presidente e poi nell’associazione Carnevale della quale è stato fondamentale collaboratore in tutti questi anni, Roberto è sempre stato legato al mondo carnevalesco mettendo la sua esperienza sempre a disposizione degli altri. Alla moglie Luciana, ai figli Ilenia e Andrea vanno le condoglianze di tutta l’associazione Carnevale, dei presidenti, dei collaboratori e dei volontari dei rioni».

Anche la figlia ha condiviso un commovente messaggio sui Facebook, dove oggi le pagine dei gruppi follonichesi si sono riempite di messaggi di cordoglio, ricordi e foto con Roberto.

«Oggi è il tuo compleanno e te stanotte ci hai lasciato – Ilenia Bettini -. Babbino mio, mi mancherai immensamente, mi mancherai tantissimo, sei l’unico che mi ha amato più di tutti al mondo, sei una parte di me, la mia forza, la mia roccia e io ora Babbino mio ho questo dolore cosi grande da togliere il fiato. Ciao, la tua bimba».

Commenti