Quantcast

Il podcast del 12 maggio – ASCOLTA

Più informazioni su

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 12 maggio 2021" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, martedì 11 maggio 2021

In apertura gli ultimi aggiornamenti sull'emergenza coronavirus. I nuovi casi registrati in Toscana sono 495 su 23.190 test di cui 13.726 tamponi molecolari e 9.464 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è pari al 2,13% che corrisponde al 6,7% sulle prime diagnosi.

Prosegue anche oggi la tendenza dei giorni scorsi: questo significa che la Toscana va verso la conferma della zona gialla anche per la prossima settimana.

Ieri intanto in provincia di Grosseto i nuovi casi registrati sono stati 10.

All'Ospedale Misericordia di Grosseto sono ricoverate 39 persone, 28 delle quali nel reparto di degenza Covid e 11 in terapia intensiva.

Sul fronte dei vaccini in Maremma sono state somministrate 60.516 prime dosi e 29.270 richiami. In totale in Toscana dall'inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 1.540.250 dosi. Sono più di un milione le prime dosi già somministrate.

Voltiamo pagina. La Maremma si conferma una delle regine del turismo in Toscana: nella classifica delle prime venti località per presenze turistiche quattro sono della provincia di Grosseto con due eccellenze top come Castiglione della Pescaia e Grosseto, al secondo e al terzo posto rispettivamente. Bene anche Orbetello al quinto posto e Follonica al 17esimo.

Maremma in diretta. Stasera alle 19 torna l'appuntamento con la trasmissione di Carlo Sestini, in diretta sulla pagina Facebook de IlGiunco.net, una nuova puntata dedicata all'obesità e alle cure previste per questa patologia.

Più informazioni su

Commenti