Quantcast

Buoni alimentari per 104 mila euro: arriva la terza tranche

Più informazioni su

PIOMBINO – Tutto pronto per la distribuzione della terza tranche di buoni alimentari: il Comune distribuirà le risorse residue di quanto stanziato dal Governo a sostegno delle famiglie che hanno subito le ripercussioni economiche della pandemia. Le famiglie beneficiarie dei due bandi già conclusi sono state oltre 850: a queste famiglie saranno distribuite le risorse fino a esaurimento.

“Il persistere della pandemia continua a causare gravi difficoltà economiche a molte famiglie – dichiara Carla Bezzini assessore alle Politiche sociali –: nei prossimi giorni procederemo con la distribuzione delle risorse residue così da poter dare un aiuto concreto a coloro che si sono ritrovati improvvisamente in difficoltà, nella maniera più inclusiva possibile. Le famiglie non dovranno compilare alcun modulo: tutti coloro che sono risultati beneficiari nei precedenti bandi riceveranno questa terza tranche di sostegni. Se sarà necessario, al netto dei calcoli per la liquidazione dei buoni, il Comune aggiungerà le risorse mancati per la consegna dei buoni a tutte le famiglie beneficiarie”.

Il totale residuo del fondo di solidarietà alimentare per il Coronavirus ammonta a oltre 104 mila euro che saranno distribuiti in base al numero di persone nel nucleo familiare fino a esaurimento delle risorse: le famiglie aventi diritto ai buoni alimentari si troveranno accreditate sul proprio conto corrente una somma pari a quella già ricevuta precedentemente.

Più informazioni su

Commenti