Orbetello

Vaccini over80, i medici di base: «Campagna conclusa, copertura per il 93% degli anziani»

medici medicina generale Mario Demurtas, Paola Ianiello, Giulia Marini, Monica Paffetti e Fabrizia Spano

ORBETELLO – “Giovedì 6 maggio abbiamo concluso la vaccinazione degli over 80”, scrivono, in una nota, i medici di base orbetellani Mario Demurtas, Paola Ianiello, Giulia Marini, Monica Paffetti e Fabrizia Spano.

“Abbiamo iniziato a fine febbraio con sei dosi a testa assegnateci dalla Regione Toscana progressivamente incrementate – proseguono -.In due mesi in cinque medici di medicina generale abbiamo vaccinato circa 900 pazienti con doppia dose, di cui il 10% a domicilio.

E’ stato un lavoro impegnativo ma necessario per la tutela dei nostri pazienti più fragili. Vogliamo ringraziare i volontari della croce rossa di Orbetello per l’aiuto che ci hanno dato sia con la disponibilità dei mezzi di soccorso, sia per la gentilezza dell’accoglienza e vigilanza degli anziani che con difficoltà ma determinazione sono venuti a vaccinarsi.

Ringraziamo l’amministrazione comunale, il sindaco Andrea Casamenti e l’assessore alla Sanità Michele Pianelli che hanno accolto la nostra richiesta di uno spazio adeguato mettendoci a disposizione la sala dell’auditorium.

Vogliamo ringraziare inoltre gli infermieri della sanità d’iniziativa, che quotidianamente lavorano con noi nei nostri ambulatori, e le nostre collaboratrici di studio.

Siamo così riusciti a vaccinare il 93% degli anziani: quindi con orgoglio, come medici di medicina generale possiamo dire di aver messo in sicurezza la fascia più fragile della popolazione.

Un ringraziamento ai farmacisti, che hanno collaborato per la distribuzione territoriale capillare del farmaco.

Vogliamo ricordare a tutti l’importanza della vaccinazione, ed invitiamo tutti i cittadini a prenotarsi sulla pagina regionale. Vaccinarsi è un dovere per se e per gli altri”, concludono.

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI