Celebrazioni

Monterotondo aderisce alla Giornata della Croce Rossa

Monterotondo Marittimo

MONTEROTONDO MARITTIMO – Il Comune di Monterotondo Marittimo ha aderito alla Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa che si celebra l’8 maggio.

L’8 maggio si festeggia in tutto il pianeta il lavoro di soccorso che svolgono quotidianamente milioni di volontari della Croce Rossa. La celebrazione cade nel giorno di nascita di Henry Dunant considerato il fondatore dell’associazione.

leggi anche
Santa Fiora Piccoli borghi
Santa fiora
Torre e rupe illuminate per la Giornata della Croce Rossa

“I volontari della Croce Rossa italiana sono 150mila – commenta il sindaco di Monterotondo Marittimo, Giacomo Termine – un esercito di inarrestabili. Questa è la parola che è stata scelta per l’edizione 2021 della Giornata, perché inarrestabile è stato l’impegno su tutto il territorio nazionale degli uomini e delle donne della Croce Rossa. Lo abbiamo visto in questa pandemia: oltre all’assistenza sanitaria e sociale, sono stati impegnati nella campagna vaccinale, nella gestione dei tamponi, nella distribuzione dei pacchi alimentari. Nelle grandi città hanno consegnato i pasti alle persone senza fissa dimora. Ringrazio tutti i volontari della Croce Rossa, che anche nel nostro comune sono stati una presenza indispensabile, soprattutto durante la prima ondata pandemica che ha colpito pesantemente Monterotondo Marittimo. Grazie a nome di tutta la comunità locale.”

leggi anche
Santa Fiora Piccoli borghi
Santa fiora
Torre e rupe illuminate per la Giornata della Croce Rossa
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI