Quantcast

Servizio civile: la Misericordia cerca tre volontari

MANCIANO – La Misericordia di Manciano fa parte di un progetto di Servizio civile regionale, denominato Grosseto Soccorso 3, per il quale verranno selezionati tre giovani con le seguenti caratteristiche:
– essere regolarmente residenti in Toscana o ivi domiciliati o soggiornanti in Toscana;
– essere di età compresa fra i 18 e 29 anni compiuti;
– essere disoccupati, inattivi;
– essere in possesso di idoneità fisica;
– non aver riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto colposo.

I requisiti di partecipazione, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio. Può presentare domanda anche chi sta frequentando un corso di studi di qualunque tipologia. Si fa presente che ai volontari del Servizio Civile Regionale spetta un trattamento economico di euro 433,80 mensili per un attività pari a 30 ore settimanali.

Le domande per essere ammessi al nostro progetto dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 14:00 di venerdì 28 maggio solo esclusivamente on line accedendo al sito della Regione Toscana https://servizi.toscana.it/sis/DASC con le seguenti modalità:
– accesso con la propria carta sanitaria elettronica munita di pin tramite un lettore di smart card.
– la carta deve essere preventivamente attivata se non lo fosse.
– accesso senza carta sanitaria seguendo le istruzioni fornite sul sito medesimo. In questo caso è necessario allegare alla domanda copia fronte retro di un documento di identità in corso di validità.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento chiamare il numero 0564/620123 in orario di ufficio

Commenti