Scarlino

Aperte le iscrizioni ai servizi scolastici. Lo scuolabus resta gratuito

scuolabus

SCARLINO – L’Amministrazione comunale di Scarlino ha confermato anche per l’anno scolastico 2021/2022 la gratuità del trasporto scolastico e le tariffe della mensa. Per i bambini iscritti al primo anno delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado occorre presentare la domanda online. Per gli studenti già iscritti ai servizi non occorre rinnovare la procedura: è necessario segnalare solo eventuali modifiche relative alla residenza, ai percorsi dello scuolabus, alle diete o agli esoneri dal pagamento o la rinuncia. Le domande o le rinunce devono essere inviate online entro mercoledì 30 giugno.

Per accedere alla procedura di iscrizione è necessario avere lo Spid (Sistema pubblico di identità digitale): per la domanda occorre andare sul sito www.comune.scarlino.gr.it, entrare nella sezione “Servizi online” e dopo cliccare su “Servizi scolastici” e “Iscrizione servizi”. Ad ogni iscritto sarà attribuito un codice Pan (Personal account number) che lo identificherà in ogni operazione, al quale verrà associato il numero di cellulare e la mail del genitore. Il servizio del trasporto scolastico resta gratuito: viene richiesto il versamento di 5 euro per il rilascio di un tesserino. Per quanto riguarda la mensa scolastica le tariffe restano invariate: i pagamenti sono in anticipo e sempre online.

Per procedere al versamento occorre andare sul sito www.comune.scarlino.gr.it, entrare nella sezione “Servizi online” e poi cliccare su “Servizi scolastici” e “Servizi di pagamento spontaneo–PagoPa”: una volta entrati nella sezione del versamento si deve cliccare la voce “Inserimento spontaneo” e scegliere il servizio per il quale pagare. Alla successiva schermata saranno richiesti i dati anagrafici e il codice della tessera Pan. Il pagamento può essere fatto online (cliccando sulla voce “Paga”) o tramite bollettino dai rivenditori autorizzati (cliccando la voce “Stampa bollettino”). Per informazioni è possibile contattare la referente dell’ufficio associato Pubblica istruzione, Carla Brunese (0566 38529; c.brunese@comune.scarlino.gr.it).

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI