Grosseto

“All’aria aperta” al via: lo sport nei parchi della città per grandi e piccini

All'Aria aperta 2021

GROSSETO – “Oggi, nell’area verde di viale Europa, abbiamo dato ufficialmente il via alla nuova stagione di “All’Aria aperta”, il progetto che il Comune di Grosseto ha attivato per promuovere l’esercizio sportivo, non solo durante il periodo di emergenza sanitaria, ma in generale come possibilità valida per sfruttare al massimo i benefici derivanti dall’attività all’aperto utilizzando i nostri parchi e il verde cittadino”, annuncia il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna.

“Dopo il successo dello scorso anno abbiamo replicato il progetto ampliandolo ad una platea sempre più variegata – prosegue -: non solo bambini e ragazzi, ma anche adulti e over 65 potranno ora usufruire di questa possibilità.

Sono tante, ben 17, le associazioni tra volley, calcio, judo e numerose altre discipline che hanno aderito al progetto, ma l’elenco è ancora aperto e destinato ad aumentare. C’è tanta voglia di movimento e di tornare a stare insieme: sono già 646 i ragazzi e 227 gli adulti che hanno aderito in maniera entusiasta al progetto che si dimostra essere una risorsa importante per tutti gli amanti dello sport della città anche per il futuro.

Ringrazio l’assessore allo Sport Fabrizio Rossi, il segretario generale Luca Canessa, l’ufficio sport e tutti gli uffici che stanno seguendo il progetto e le associazioni sportive che hanno aderito”, conclude

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI