Politica

Ripani: «Per far ripartire il turismo vaccinare chi vive nelle isole minori»

Elisabetta Ripani

GROSSETO – “Nell’incontro di lavoro di oggi, organizzato dal ministro Mariastella Gelmini è stato delineato un quadro complessivo e a 360° gradi dei temi e dei problemi che interessano le isole minori italiane, riunendo attorno al tavolo tutte le competenze istituzionali e tecniche coinvolte” lo affermano in una nota Stefano Mugnai, vicepresidente dei deputati di Forza Italia, ed Elisabetta Ripani, deputata di Forza Italia.

“Il governo sta lavorando sia sul fronte del Piano nazionale di ripresa e resilienza che dell’assegnazione delle risorse esistenti, per assicurare alle isole minori italiane delle prospettive che vadano oltre la stagione estiva, e divengano orizzonti per i loro cittadini”.

“Il turismo per tante realtà sarà la chiave per ripartire – proseguono i due deputati -. Anche in Toscana, regione leader nel settore, serve poter programmare, avere certezze per le prossime settimane, essere pronti a ricevere tanto gli italiani quanto gli stranieri”.

“Bene ha fatto il presidente Mario Draghi a lanciare il pass per gli spostamenti, adesso occorre accelerare sulla sua applicazione e implementazione”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI