Quantcast

La pesca in apnea torna nel follonichese, nuova edizione per il Trofeo Golfo del Sole

FOLLONICA – Torna la grande pesca in apnea nelle acque del Golfo di Follonica, dove domenica si svolgerà il 51° Trofeo Golfo del Sole organizzato dal Circolo Sub della Lega Navale Italiana. La manifestazione vedrà schierati, insieme ai  sette portacolori della locale Lni Follonica, atleti provenienti da Livorno, San Vincenzo, Grosseto, Isola d’Elba, Santa Marinella e Roma. Nell’occasione, accanto ai più esperti Emilio Bianchi, Burgassi, Mocciola, Bandini, Bracalari esordiranno Marco De Petrillo e Filippo Rossini.

Il Trofeo Golfo del Sole è una delle più antiche manifestazioni di pesca subacquea in apnea organizzata dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee ed è una classica a cui tutti i sub di prestigio si sono, nel tempo, affacciati; il risultato sarà valido per poter accedere alla selezione dei Campionati Italiani di Seconda Categoria.
La manifestazione avrà inizio alle 8 dopo effettuate tutte le operazioni antiCovid e sarà tenuta in sicurezza da una serie di gommoni di soccorso, dalla C.P. ed imbarcazioni della LNI. Alle 13 gli atleti dovranno rientrare sulla spiaggia davanti alla sede della LNI da cui saranno partiti e, dopo la pesatura del pescato e la redazione della classifica, verrà proclamato il vincitore alla presenza del presidente della LNI Follonica Bruno Tamburini.

Commenti