Roccastrada

La Croce Rossa dona una bandiera al Comune: sarà esposta fino a domenica

CROCe rossa comune roccastrada

ROCCASTRADA – Volontari del comitato della Croce Rossa Italiana di Ribolla hanno consegnato all’amministrazione comunale di Roccastrada una bandiera della Croce Rossa che sarà esposta fuori dal palazzo comunale e lo resterà fino a domenica 9 maggio.

Ricorre infatti l’8 maggio prossimo la Giornata Mondiale della Croce Rossa; questa data è stata scelta in quanto anniversario della nascita di Henri Dunant, fondatore del movimento.

Anci in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, per riconoscere il merito all’azione dei volontari e per sensibilizzare la collettività a sostenere questa meritoria azione, hanno chiesto ai Comuni di esporre la bandiera e di illuminare in rosso un monumento nel prossimo fine settimana. A questo proposito, verrà illuminata in rosso la facciata del teatro Comunale dei Concordi.

“L’impegno della Croce Rossa dedicato al supporto delle amministrazioni locali – queste le parole del sindaco Francesco Limatola – riveste un’importanza strategica da sempre, ma ha costituito un grandissimo valore aggiunto in questo periodo di emergenza sanitaria, momento nel quale l’impegno e la dedizione dei volontari per la collettività sono stati veramente encomiabili. Li ringrazio a titolo personale ed a nome dell’amministrazione comunale, confidando anche per il futuro nella collaborazione per il bene comune”.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI