News

Il podcast del 3 maggio – ASCOLTA

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 3 maggio 2021" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, lunedì 4 maggio 2021

In apertura gli ultimi aggiornamenti sull'emergenza coronavirus.  I nuovi casi registrati in Toscana sono 870 su 27.825 test di cui 13.624 tamponi molecolari e 14.201 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è pari al 3,13% che corrisponde al 9,2% sulle prime diagnosi”.

Per stasera è attesa la decisione del ministro della salute Roberto Speranza per la conferma della zona gialla in Toscana anche per la prossima settimana.

Ieri in provincia di Grosseto i nuovi casi registrati sono stati 14. All'ospedale Misericordia  sono ricoverate 42 persone (tre n meno del giorno precedente), 32 delle quali nel reparto di degenza Covid e 10 in terapia intensiva.

Sul fronte dei vaccini in Maremma sono state somministrate 50.061 prime dosi e 20.915 richiami. In totale in Toscana dall'inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 1.232.667 dosi. E nella giornata di ieri la Toscana ha segnato un altro record nella campagna vaccinale perché in tutta la Regione sono state somministrate in un solo giorno 37 mila dosi.

E quello che inizia stasera è il primo weekend in zona gialla in Toscana dopo più di due mesi e mezzo. Su IlGiunco.net trovate uno speciale dedicato a tutti gli eventi e gli appuntamenti, i musei aperti e le mostre da visitare in provincia di Grosseto.

Maremma in diretta. Stasera alle 19 torna l'appuntamento con la trasmissione di Carlo Sestini, in diretta sulla pagina Facebook de IlGiunco.net, una nuova puntata di Maremma in diretta.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI