Quantcast

Settore marittimo, Pd: «In arrivo nuove norme che miglioreranno la vita dei lavoratori»

Più informazioni su

MONTE ARGENTRIO – “L’onorevole David Gariglio, capogruppo Pd in commissione Trasporti di Montecitorio, è intervenuto alla assemblea di Federpiloti facendo delle dichiarazioni importanti e significative in relazione al tema del lavoro marittimo ed annunciando una proposta di legge del Partito democratico che verrà esaminata alla Camera nei prossimi giorni”, informa il Pd di Monte Argentario.

“Aggiornare e semplificare il Codice della Navigazione ed il lavoro marittimo – spiega il deputato dem -. Abbiamo ricevuto istanze di semplificazione provenienti dal settore marittimo e dagli armatori in particolare. L’obiettivo di tale provvedimento sarà quello di superare norme vecchie di 100 anni, di allineare le condizioni di operatività delle navi italiane a quella delle navi europee e di migliorare le condizioni di vita e di lavoro dei naviganti”.

“Le dichiarazioni dell’onorevole Davide Gariglio – proseguono dal Pd del promontorio – sono subito state condivise con quanti, nel corso del tempo, hanno fato affidamento anche su di lui per portare alla luce la tematica del lavoro marittimo e della sua fondamentale importanza all’interno del sistema economico argentarino”.

“Queste modifiche non arrivano come una sorpresa poiché, da tempo, Gariglio ha aperto un importante confronto sia con le parti sociali ed imprenditoriali che con le realtà territoriali che vivono di lavoro marittimo – concludono i dem -: anche il Pd Monte Argentario ha potuto offrire il proprio contributo. Ci riteniamo soddisfatti di questa proposta legislativa sperando che quando prima giunga al termine del suo iter. Vento in poppa”.

Più informazioni su

Commenti