Attualità

La Toscana verso la conferma: anche la prossima settimana resta in zona gialla

Zona gialla

GROSSETO – La decisione ufficiale arriverà soltanto stasera, ma stando ai dati degli ultimi sette giorni la Toscana anche per la prossima settimana sarà in zona gialla.

leggi anche
1 Maggio passeggiata Fase 2
Riaperture
La Toscana in zona gialla: ecco cosa si può fare

La situazione rispetto anche alla settimana precedente è migliorata sia per il numero di casi che per i posti letto occupati negli ospedali toscani. Per il momento tra le province dalla nostra Regione preoccupa la situazione di Prato che ha ancora numeri alti.

Grosseto e la Maremma segnano in questa ultima settimana una diminuzione evidente dei nuovi contagi: la nostra provincia ha uno dei tassi di incidenza più bassi della Toscana.

Continua intanto la campagna vaccinale e ieri proprio la Toscana ha segnato un nuovo record riguardo alle dosi somministrate in un solo giorno: ieri sono state 37 mila.

La situazione in Italia: cosa succede nelle altre Regioni – Secondo le previsioni (ancora non sono decisioni ufficiali) la mappa dell’Italia dovrebbe essere questa. In rosso soltanto la Val d’Aosta, mentre la Sardegna tornerebbe in zona arancione insieme a Basilicata, Calabria e Sicilia. In zona gialla Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Puglia, Provincia autonoma di Bolzano, Provincia autonoma di Trento, Piemonte, Toscana, Umbria, Veneto.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI