Orbetello

Casamenti risponde alla minoranza: «Alla totale deriva, in un mondo lontano dai problemi dei cittadini»

andrea casamenti

ORBETELLO – “Notiamo come quello che rimane dell’opposizione sia alla totale deriva”, così il sindaco di Orbetello risponde alla minoranza in tema di bilancio di previsione.

leggi anche
Municipio Orbetello
Orbetello
L’opposizione: «Il Comune in affanno sul bilancio si salva grazie alla proroga approvata dal Governo»

“Lo scorso anno in emergenza covid la nostra amministrazione comunale approvò il bilancio 2020 ad agosto – prosegue -. Quest’anno, come da proroga del governo, approveremo il bilancio di previsione 2021 che è già pronto a maggio. Un bilancio sano che viene incontro ai cittadini in modo forte.

Proprio stamani abbiamo approvato un consiglio comunale molti interventi finanziati nel nostro bilancio: esenzione totale per attività commerciali dal pagamento del suolo pubblico, ampliamenti liberi e gratuiti del suolo alle attività ristorazione, conferma diminuzione Imu a negozi, botteghe, cinema, uffici, studi, seconde case; conferma esenzione addizionale comunale Irpef fino a 25mila euro con una platea di 3.500 persone che come lo scorso anno non pagheranno più la tassa, conferma diminuzione Imu fabbricati agricoli.

Purtroppo l’opposizione, che quando amministrava e non c’era l’emergenza covid portò in approvazione il bilancio addirittura a novembre, ormai vive in un mondo proprio lontana dai problemi dei cittadini”, conclude.

Più informazioni
leggi anche
Municipio Orbetello
Orbetello
L’opposizione: «Il Comune in affanno sul bilancio si salva grazie alla proroga approvata dal Governo»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI