Politica

Cala Violina, soddisfatti per l’accordo Marras e Spadi: “Ammonimento utile per ritrovare equilibrio. L’obiettivo condiviso è la buona gestione della spiaggia”

Leonardo Marras

SCARLINO – “L’ammonimento dopo l’iniziativa del Comune di Scarlino è stato utile per avviare velocemente un confronto e ritrovare l’equilibrio con l’unico, e condiviso, obiettivo della miglior gestione possibile della spiaggia – commentano Leonardo Marras, assessore al turismo della Regione Toscana e Donatella Spadi, consigliera regionale –. Cala Violina è un luogo magico che è giusto valorizzare, far visitare e fruire ai turisti, ma è anche estremamente delicato e per questo dev’essere protetto e curato: va assolutamente bandita l’aggressione selvaggia del luogo, per questo la gestione della spiaggia ha bisogno di un filtro, si devono scoraggiare gli arrivi con mezzo proprio e si deve vigilare sul rispetto delle regole per accedere e vivere la spiaggia, sia quelle legate alla pandemia, sia quelle generali, di buon senso”.

“Al contempo – concludono – era importante anche allontanare e smentire categoricamente l’ipotesi che enti pubblici volessero far cassa con l’iniziativa di regolamentazione degli accessi. Ben venga, dunque, l’accordo raggiunto per affrontare al meglio la stagione estiva alle porte”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI