Quantcast

Come abbinare alla perfezione gli accessori per un’uscita importante? Tre trend da conoscere

Più informazioni su

    Oggi l’outfit è un elemento che descrive sempre più precisamente la personalità di ognuno. Diventa perciò fondamentale prestare una certa attenzione anche a quegli elementi che potrebbero essere ritenuti un di più, e che invece possono rappresentare il tocco che dà stile ed eleganza. Ecco perciò qualche utile dritta su come abbinare in maniera corretta gli accessori per un’uscita importante, evitando di commettere errori.

    Gli accessori: perché sono un elemento fondamentale del look?

    Quello che bisogna evidenziare è che indossare degli accessori permette di dare un tocco di personalizzazione al proprio outfit. Attualmente si possono trovare in commercio tantissime tipologie di accessori, adattabili a qualsiasi tipo di stile: si pensi ai cataloghi di marchi celebri, come Patrizia Pepe, che permettono di scegliere tra una vasta gamma di prodotti molto raffinati con cui impreziosire il proprio outfit. La regola fondamentale che bisogna tener presente quando si vogliono abbinare bene gli accessori con i propri abiti è quella di non risultare mai eccessivi. Ecco perché potrebbe essere utile provare a immaginare di vedere una persona per strada con quegli stessi capi di abbigliamento e con gli stessi accessori: questo permette di avere un’idea su quello che è lo stile che si vuole avere e soprattutto sul risultato che si desidera. Bilanciare, dunque, è la regola fondamentale per essere certi di avere stile e non commettere errori in vista di un’uscita importante.

    Come abbinare correttamente gli accessori?

    Andando nel dettaglio, si può passare a qualche consiglio pratico in merito al corretto abbinamento degli accessori col proprio outfit. Suggerimenti ottimi per un evento importante, una cena galante, ma anche semplicemente per avere stile in occasioni quotidiane.

    1) Abbinare correttamente i metalli
    Il mix di metalli non è mai una scelta particolarmente saggia. Ecco perché è meglio abbinare accessori oro con l’oro, argento con l’argento, e così via. Altrimenti, potrebbe essere utile optare per un gioiello che possa abbinarsi bene con entrambe le tonalità. Invece, per quel che concerne i vestiti, occhio particolare meritano i bottoni della giacca o anche quelli della camicia, in quanto sono gli elementi che si sposano col colore degli accessori.

    2) Look casual con acciaio o argento
    Gli accessori in argento o in acciaio sono senza dubbio tra quelli più diffusi, anche perché sono alla portata di tutti. Questi si abbinano alla perfezione anche ad un look più casual e sportivo. Gli accessori di questa tonalità possono rivelarsi letteralmente perfetti su vestiti dai colori più accesi come giallo e turchese, ma anche il rosso. Così come cadono a pennello su un abito nero, anche se in tal caso potrebbe essere preferibile l’oro bianco.

    3) Attenzione ai tessuti
    Non si può fare a meno di parlare anche del giusto abbinamento tra accessori e abbigliamento, soprattutto considerando i vari tessuto. I gioielli più importanti possono andar bene su tessuti lisci o anche a tinta unita. Qualora invece si preferisca indossare tessuti più lavorati, sarebbe meglio optare per modelli di gioielli più semplici. Inoltre, potrebbe essere consigliabile scegliere orecchini o anche solo una collana qualora lo scollo lo permetta e se il capo non è troppo elaborato.

    4) Accessori e scollatura: mai sbagliare
    Attenzione va prestata anche in merito allo scollo per quanto concerne gli accessori. In caso di scollo rotondo, meglio prediligere collane corte come collier e girocolli. Invece, con lo scollo più ampio, si può anche scegliere un accessorio che possa riempire il decolletè. Qualora invece si tratti di scollo a V, si può optare per collane sottili per scolli non molto ampi, mentre per quelli più profondi basta una collana che possa seguirne delicatamente l’andatura.

    Più informazioni su

      Commenti