News

Il podcast del 26 aprile – ASCOLTA

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 26 aprile 2021" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, lunedì 26 aprile 2021

In apertura gli ultimi aggiornamenti sull'emergenza coronavirus. I nuovi casi registrati in Toscana sono 737 su 11.609 test di cui 9.894 tamponi molecolari e 1.715 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è pari al 6,35% che corrisponde al 17,3% sulle prime diagnosi.

Da oggi la Toscana torna in zona gialla dopo oltre due mesi. L'ultima volta infatti era stato il 13 febbraio. Da oggi così, come prevede il decreto riaperture, riaprono bar e ristoranti, a pranzo e a cena, ma soltanto all'aperto.

Ieri in provincia di Grosseto i casi registrati sono stati 27, di questi 20 nel comune capoluogo. All'ospedale Misericordia ad oggi sono ricoverate 42 persone, 29 delle quali nel reparto di degenza Covid e 13 in terapia. Con questi dati la provincia di Grosseto per il momento ha il tasso giornaliero di incidenza del virus più basso tra le province toscane.

Sul fronte dei vaccini in Maremma sono state somministrate 48.079 prime dosi e 17.953 richiami. In totale in Toscana dall'inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 1.149.000 dosi.

La cronaca. Fugge a piedi per la città dopo un controllo. È successo a Follonica dove i carabinieri hanno rincorso e poi fermato un giovane marocchino di 19 anni. Lo straniero è stato arrestato per detenzione di stupefacneti a fini di spaccio. Durante la fuga infatti il ragazzo aveva lanciato a terra dieci dosi di cocaina pronte per essere vendute.

Maremma in diretta. Stasera alle 19 nella trasmissione di Carlo Sestini, in diretta sulla pagina Facebook de IlGiunco.net, si parlerà dell'associazione Porta Voce e dei suoi progetti. Ospiti della puntata i rappresentanti di Porta Voce, Gabriella Capone, David La Mantia, Lucia Vitelli, Marcello Campori.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI