Quantcast

Coppa Italia di A1, Follonica Hockey pronto a sfidare il Forte dei Marmi

FOLLONICA – Conto alla rovescia per l’impegno da Coppa Italia del Galileo Follonica Hockey che sarà la prima a scendere in pista alle ore 18 contro i padroni di casa del Forte dei Marmi (a seguire alle ore 21 sarà la volta del Lodi che affronterà il Sarzana).

“Affrontiamo questa partita in un momento per noi molto positivo – ha detto l’allenatore Sergio Silva- sappiamo che ci troveremo di fronte una squadra davvero attrezzata composta giocatori di altissimo livello. Noi siamo cresciuti molto nell’arco della stagione, oggi siamo una squadra competitiva che ha trovato fiducia nei propri mezzi e la tranquillità necessaria per giocare sfide di questo tipo”. La formazione rossoblu del tecnico Alberto Orlandi può contare su giocatori del calibro di Riccardo Gnata, Marti Casas, Davide Motaran e il capo cannoniere della regular season, nonché fresco vincitore dell’ MVP quale miglior giocatore del campionato Federico Ambrosio.

“Andiamo ad affrontare il Forte dei Marmi con la consapevolezza che sarà una partita molto difficile – ha continuato Silva – ma con tanta voglia di fare bene e il piacere di giocarla. Non siamo certamente noi i favoriti di questa sfida e nemmeno dell’intera competizione. Il Forte è a casa sua, giocheremo su un parquet che conoscono molto bene, dove si allenano tutti i giorni e questo potrà costituire per loro sicuramente un vantaggio”.
Nessun problema di formazione per il tecnico portoghese che potrà contare su tutti gli effettivi. Arbitreranno Molli di Viareggio e Silecchia di Giovinazzo.

Commenti