Quantcast

Al via il Premio Anna Maria Briganti per le imprenditrici del mondo dell’apicoltura. Come partecipare

Più informazioni su

GROSSETO – Al via l’edizione 2021 del Premio “Anna Maria Briganti per le Arti e i Mestieri”, promosso dal Soroptimist Club Grosseto con il patrocinio della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno.

Il Premio nato nel 2013 per ricordare Anna Maria Briganti, personaggio di spicco del Soroptimist Club di Grosseto, ha avuto negli anni destinazioni e scopi diversi, ma sempre indirizzati alla valorizzazione delle eccellenze del territorio.

Quest’anno il Premio sarà dedicato alla valorizzazione e all’incentivazione dell’imprenditoria femminile nello specifico ambito dell’apicoltura.

Potranno partecipare al premio:
donne, imprenditrici agricole, che progettino di iniziare l’attività di apicoltrici, o che progettino un piano di miglioramento dell’azienda in cui si pratichi già l’apicoltura, nella provincia di Grosseto;
donne, titolari o contitolari di aziende agricole della provincia di Grosseto, che investano in termini di tutela delle api e degli altri insetti impollinatori.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire al Soroptimist Club di Grosseto entro le ore 12 del 31 marzo 2021.

Saranno premiati i tre progetti più significativi con un contributo in denaro: 1.200 euro al primo classificato, 700 euro al secondo e 400 euro al terzo.
I tre progetti saranno scelti da una Commissione formata da Arpat (Associazione Regionale Produttori Apistici), Camera di commercio della Maremma e del Tirreno e Soroptimist International d’Italia – Club di Grosseto.

La classifica sarà comunicata per mail a tutte le partecipanti insieme alla data della proclamazione delle vincitrici e della premiazione.

Bando e modalità di partecipazione su https://www.soroptimist.it/club/grosseto/bandi/premio-anna-maria-briganti-arti-e-mestieri-36080/.

Più informazioni su

Commenti