Monte argentario

“Pacchetto scuola”: pubblicato il bando. Requisiti e come richiedere il contributo

scuola generica 2014 banchi classe

MONTE ARGENTARIO – E’ stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune il bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale “Pacchetto Scuola” per l’anno scolastico 2021/2022.

Il provvedimento rientra nelle politiche della Regione Toscana volte a garantire a tutti pari opportunità di accesso all’istruzione scolastica, rimuovendo ostacoli di ordine economico sociale e culturale.

Il “Pacchetto scuola” per l’anno scolastico 2021/2022 è destinato a studenti residenti in Toscana iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali e iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore all’importo di euro 15.748,78. Nel caso di studenti che non abbiano ancora raggiunto la maggiore età alla data della domanda, nei casi previsti l’ISEE deve essere calcolato ai sensi dell’art. 7 del D.P.C.M. 159/2013 in quanto riferito a prestazioni agevolate rivolte a minorenni.

Il “Pacchetto scuola” viene corrisposto ai beneficiari dal Comune di residenza e può essere utilizzato per acquisto libri di testo, acquisto altro materiale didattico, servizi scolastici.

La domanda per la partecipazione al bando, completa della documentazione necessaria, deve essere presentata al Comune di residenza dello studente/studentessa entro il 21 giugno 2021.

La graduatoria degli ammessi al bando sarà pubblicata all’Albo Pretorio e sul sito istituzionale del Comune entro il 10 luglio 2021.

Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Monte Argentario, tel. 0564/811971-83, email marco.sabatini@comune.monteargentario.gr.it

leggi anche
scuola giuncarico banchi classe
Scarlino
Con “Pacchetto scuola” contributi per chi frequenta medie e superiori: come fare domanda
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI