News

Il podcast del 23 aprile – ASCOLTA

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 23 aprile 2021" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, venerdì 23 aprile 2021

In apertura gli ultimi aggiornamenti sull'emergenza coronavirus. I nuovi casi registrati in Toscana sono 1.003 su 26.049 test di cui 13.880 tamponi molecolari e 12.169 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è pari al 3,85% che corrisponde al 10,8% sulle prime diagnosi.

Secondo i dati dell'ultima settimana la Toscana dovrebbe entrare in zona gialla da lunedì 26 aprile e beneficiare così delle riaperture previste dal Decreto del Governo Draghi varato in queste ore. La decisione sarà presa in modo ufficiale questo pomeriggio dal ministro della Salute Roberto Speranza.

Ieri in provincia di Grosseto i casi registrati sono stati 33. E anche nella giornata di ieri il virus ha fatto un'altra vittima: un uomo di 82 anni che era ricoverato in ospedale. Al Misericordia ad oggi sono ricoverate 47 persone (una in meno del giorno precedente), 35 delle quali nel reparto di degenza Covid e 12 in terapia.

Sul fronte dei vaccini in Maremma sono state somministrate 46.804 prime dosi e 16.620 richiami. In totale in Toscana dall'inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 1.093.019 dosi. Nella giornata di ieri sono state somministrate più di 29mila dosi di vaccino. Sempre nella giornata di ieri sono arrivate in Toscana le prime 11mila dosi del vaccino Johnson & Johnson: saranno destinate agli over 70.

Cambiamo argomento. Ci spostiamo a Puntone nel comune di Scarlino, dove lunedì prossimo partiranno i lavori per la realizzazione della rotatoria sulla provinciale delle Collacchie. I lavori dureranno circa quattro mesi, ma prima dell'inizio della stagione turistica la rotatoria sarà pronta. Il progetto sarà realizzato grazie alla collaborazione tra Promomar, la società che gestisce la Marina di Scarlino, il comune di Scarlino e la provincia di Grosseto. Saranno investiti circa 600 mila euro.

Maremma in diretta. Stasera alle 19 nella trasmissione di Carlo Sestini, in diretta sulla pagina Facebook de IlGiunco.net, si parlerà del comune di Capalbio. Ospite della puntata Gianfranco Chelini, assessore al turismo di Capalbio.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI