Quantcast

Il podcast del 22 aprile – ASCOLTA

Più informazioni su

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 22 aprile 2021" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, giovedì 22 aprile 2021

In apertura gli ultimi aggiornamenti sull'emergenza coronavirus. I nuovi casi registrati in Toscana sono 1.041 su 24.439 test di cui 13.896 tamponi molecolari e 10.543 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è pari al 4,26% che corrisponde all'11,9% sulle prime diagnosi.

Ieri in provincia di Grosseto i casi registrati sono stati 46, 30 di questi soltanto nel comune capoluogo. All'Ospedale Misericordia sono ricoverate 48 persone (una in meno del giorno precedente), 35 delle quali nel reparto di degenza Covid (ieri 36) e 13 in terapia

Sul fronte dei vaccini in Maremma sono state somministrate 45.492 prime dosi e 15.435 richiami. In totale in Toscana dall'inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 1.060.002 dosi.

Cambiamo argomento. Parliamo dei gessi rossi prodotti come scarto di lavorazione dalla Venator di Scarlino e del progetto di ripristinare la cave di Pietratonda. Ieri è arrivata la conferma che il progetto è stato respinto. L'azienda ha espresso disappunto per il parere negativo arrivato dalla conferenza dei servizi.

Maremma in diretta. Stasera alle 19 nella trasmissione di Carlo Sestini, in diretta sulla pagina Facebook de IlGiunco.net, si parlerà delle vie dei Medici e in particolare dell'itinerario 8, che si snoda tra Livorno e la costa.

Più informazioni su

Commenti