Quantcast

Il podcast del 21 aprile – ASCOLTA

Più informazioni su

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 21 aprile 2021" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, mercoledì 21 aprile 2021

In apertura gli ultimi aggiornamenti sull'emergenza coronavirus. I nuovi casi registrati in Toscana sono 936 su 25.175 test di cui 14.596 tamponi molecolari e 10.579 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 3,72% (11,5% sulle prime diagnosi)”.

Ieri in provincia di Grosseto i casi registrati sono stati 23. Anche nella giornata di ieri si conta un'altra vittima del Covid: si tratta di una donna di 78 anni. All'ospedale Misericordia sono ricoverate 49 persone (una in più del giorno precedente), 36 delle quali nel reparto Covid e 13 in terapia intensiva.

Sul fronte dei vaccini in Maremma sono state somministrate 44.986 prime dosi e 14.691 richiami. In totale in Toscana dall'inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 1.039.278 dosi.

Per i prossimi giorni tutte le dosi di Pfizer e Moderna, saranno messe a disposizione dei fragili e degli over 80; le pochi dosi di Astrazeneca che arriveranno saranno invece destinate alle scorte per le seconde dosi che partiranno a maggio. Per il momento quindi la vaccinazione ai 70enni rimane bloccata.

Maremma in diretta. Stasera alle 19 nella trasmissione di Carlo Sestini, in diretta sulla pagina Facebook de IlGiunco.net, si parlerà del nuovo parco Urbano del Diversivo, il Central Park di Grosseto.

Più informazioni su

Commenti