Quantcast

A Grosseto nasce Fare, la federazione delle realtà extralberghiere

Più informazioni su

GROSSETO – È nata anche a Grosseto Fare, Federazione associazioni ricettività extralberghiera, di cui è socio fondatore “Host Maremma Toscana”. Oltre 40 associazioni, che coprono l’intero territorio nazionale, hanno partecipato alla fondazione della Federazione Fare che raccoglie l’insieme di tutte le categorie di attività extralberghiere e le locazioni brevi/turistiche.

«Dopo un anno di lavoro, finalmente, il settore si presenta unito per dar voce alle centinaia di migliaia di piccole strutture ricettive extralberghiere (con il 55% della totalità dei posti letto a livello nazionale), locazioni turistiche e agriturismi che – afferma la presidente provinciale Rita Lotti – nel nostro Paese costituiscono una forte attrattiva nella diffusione di un turismo alternativo, impegnato sempre più nella valorizzazione e diffusione delle tradizioni, della cultura, della natura, dello sport e dell’arte».

«La neo costituita Federazione nazionale è aperta al confronto sulle tematiche del settore, sia a livello mediatico che con i rappresentanti istituzionali a vari livelli, in un’ottica di collaborazione nel processo di semplificazione ed omogeneizzazione della normativa nazionale e regionale».

Più informazioni su

Commenti