Scarlino

Si riunisce la consulta dell’ambiente: tra i temi anche inceneritore e smaltimento dei gessi rossi

Scarlino Energia Inceneritore 2018

SCARLINO – La Consulta dell’ambiente di Scarlino si riunisce mercoledì 21 aprile alle 15. All’ordine del giorno le questioni legate all’inceneritore di Scarlino e allo smaltimento dei gessi rossi prodotti dallo stabilimento Venator. Alla riunione ha chiesto di partecipare anche una delegazione delle Rsu di Venator, richiesta accolta dall’Amministrazione comunale seppur non in linea con il regolamento in vigore.

L’organo comunale è composto dal sindaco Francesca Travison, dal vicesindaco Luciano Giulianelli, dal consigliere comunale con delega all’Urbanistica, Cesare Spinelli, dai consiglieri di minoranza Marcello Stella (Scarlino Insieme) e Paolo Raspanti (Fratelli d’Italia) e dai membri esterni Mario Monciatti, Roberto Barocci, Matteo Ulivelli e Andrea Pimpinelli.

«Abbiamo accolto la richiesta dei sindacati – spiega il sindaco Francesca Travison – vista la situazione complessa che riguarda l’azienda Venator: questa infatti è una Consulta e non una Commissione e ciò implica che chi vuole partecipare deve necessariamente rispondere all’avviso dell’ente comunale. Non è prevista la presenza di pubblico. Questo è il primo incontro e ci auguriamo che la discussione sia costruttiva: adesso è il momento di collaborare per trovare soluzioni chiare e definitive».

 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI