Quantcast

Due vittorie e una sconfitta per le rose del Tc Manetti nei campionati di D2 e D3

GROSSETO – È stata una domenica intensa quella appena trascorsa sui campi del T.C. Manetti con tre formazioni impegnate nella D2 femminile e nella D3 maschile e femminile.
Bella vittoria per il team del presidente Roberto Franceschini che si impone 3 a 1 nel derby cittadino contro il The Village A. Nel primo singolare Riccardo Chechi ha la meglio su Michele Pietrangeli con il punteggio di 6/3 6/2. La squadra ospite pareggia i conti grazie a Luca Faccendi che, con lo stesso risultato, supera Daniele Tamiano. È Giacomo Galdini a portare il secondo punto per la formazione di casa grazie al successo su Enrico Mensi per 6/2 6/0. La serie di incontri si conclude con la vittoria della coppia formata da Roberto Franceschini e Giacomo Galdini che batte quella composta da Silvano Giacomelli e Simone Medaglini con un doppio 6/3.

Nulla da fare invece per il team capitanato da Barbara Zigoli che, nella giornata di esordio del campionato di D2, ha ceduto alle rivali del Mantoflex Mutlisport di Cecina per 3 a 0.
Nel pomeriggio succeso per la formazione di D3 femminile che supera quella del T.C. Follonica per 2 a 1.
È ancora Iryna Sliusar a regalare il primo punto alla squadra di casa grazie alla vittoria per 6/0 7/5 su Elisabetta Totti. La formazione del Golfo pareggia i conti con Roberta Paradisi che, dopo quasi due ore di partita, si impone su Sandra Vellutini per 0/6 6/0 7/6.
Si arriva quindi al doppio decisivo dove il team di casa schiera la coppia formata da Iryna Sliusar e Michela Palma opposta a quella composta da Elisabetta Totti e Letizia Di Buduo. Partono bene le ospiti che conquistano il primo set per 6/2 ma le grossetane non si danno per vinte e ottengono il secondo parziale con il punteggio di 6/3. In un tiratissimo long tie break la formazione capitanata da Laura Busonero ha la meglio su quella follonichese e si aggiudica l’incontro per 13 punti a 11.

Domenica prossima la squadra di D2 femminile sarà nuovamente impegnata in casa contro quella del T.C. Follonica mentre la compagine di D3 maschile sarà opposta al C.T. Bagno di Gavorrano. Turno di riposo invece per la squadra di D3 femminile.

Commenti