Handball

Debutto vincente per gli Under 15 della Pallamano Follonica: Medicea al tappeto

Pallamano generica

FOLLONICA – Inizia con una vittoria il campionato Under 15 della Pallamano Follonica, che batte il Medicea di un gol per 17 a 16. I ragazzi di Mister Marco Spinicci non si fanno intimorire mai dalla squadra avversaria e sotto l’ottima direzione dell’arbitro Adrian Dana, ribattono colpo su colpo.

Alla fine il miglior realizzatore della squadra del golfo sarà Andrea Barin con 8 reti e buone le prove della giovane ala Alessandro Sechi con 3 reti. In campo la squadra è condotta da Alfonso Didone ( 4 reti ), che nonostante la sua giovane età è una pedina importante della formazione di A2, ed è il giocatore a cui i compagni dell’under 15 si appoggiano maggiormente.
Evidente il lavoro dei follonichesi, che si allenano con la formazione senior, acquisendo un’esperienza e una tranquillità che poi nei campionati di categoria è importantissima.
Questa è la strada che sta tracciando la Pallamano Follonica: inserire sempre più ragazzi del vivaio nella formazione della seria A, riuscendo a mantenere alto sia il numero degli atleti presenti agli allenamenti che dei convocati alle partite nonostante la pandemia ne abbia frenati tanti. Prossima partita in casa con il Prato.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI