Quantcast

Pesante ko casalingo per il Bocciofilo Orbetello, la leader Sant’Arcangelo non sbaglia

ORBETELLO – Pesante stop tra le mura amiche per il Circolo Bocciofilo Orbetello ad opera di un’ottima Sant’Angelo Montegrillo, capolista del torneo con merito. I lagunari non ripetono l’ottima prova del turno precedente, mentre gli avversari si esprimono al meglio e non lasciano scampo.

Nell’individuale Palazzetti regola il locale Favia 8-3, 8-1, mentre nella terna i perugini Battistoni-Maccarelli-Meriggioli partono forte con un 8-4 su Pascale-Besusso-Tonnicchi. Orbetello accorcia nella seconda prova di terna con l’8-4 messo a segno da Puccini-Ciani-Tonnicchi. Nelle prove di coppia al primo incontro Sant’Angelo Montegrillo chiude subito i conti con l’8-0 di Battistoni-Maccarelli su Puccini-Ciani sulla prima corsia, e l’8-1 di Palazzetti-Pieggi su Tonnicchi-Favia sulla seconda.

A partita ormai chiusa, gli allenatori Gennari e Mariotti effettuano alcuni cambi: se sulla prima corsia gli orbetellani si rifanno con l’8-7 messo a segno da Puccini-Ciani, sulla seconda il successo è ancora appannaggio degli umbri, per il 2-6 finale. La contemporanea vittoria di Sant’Erminio su Castel di Lama relega all’ultimo posto il C.B. Orbetello, che ora è chiamato al riscatto nel prossimo incontro, crocevia della stagione: la trasferta contro l’altra toscana del girone, Cortona, dirà molto sulle possibilità di salvezza della squadra del presidente Fommei.

 

I risultati dell’8a giornata:
Sant’Erminio Umbrò – La Sportiva Castel di Lama 5-3
Bocciofila Gialletti – Briganti Mangimi Cortona 7-1
C.B. Orbetello – Sant’Angelo Montegrillo 2-6
Civitanovese – Firenze Moda Acquasparta 5-3

La classifica (tra parentesi le gare disputate):
Sant’Angelo Montegrillo 20 (8)
Bocciofila Gialletti 16 (8)
Civitanovese 16 (8)
Firenze Moda Acquasparta 14 (8)
La Sportiva Castel di Lama 9 (8)
Briganti Mangimi Cortona 9 (8)
Sant’Erminio Umbrò 4 (8)
C.B. Orbetello 3 (8)

Il prossimo turno (24 aprile 2021):
Briganti Mangimi Cortona – C.B. Orbetello
Firenze Moda Acquasparta – Sant’Erminio Umbrò
La Sportiva Castel di Lama – Bocciofila Gialletti
Sant’Angelo Montegrillo – Civitanovese

Commenti