Quantcast

La maggior parte dei lettori preferisce lo streaming alla tv tradizionale

Più informazioni su

GROSSETO – Le piattaforme streaming sono il nuovo must have anche dei maremmani. È questo quanto emerge dal nostro Instapoll. Il 60,1% di coloro che hanno riposto al sondaggio dichiara infatti di guardare contenuti online in streaming.

Questa forma di intrattenimento sta conquistando tutti, diventando il nuovo canale per la fruizione di film, serie tv, sport e persino programmi televisivi: il 54,5% dei votanti afferma infatti di guardare contenuti in streaming giornalmente, e il 30,3% più volte alla settimana.

In streaming i maremmani che hanno risposto all’Instapoll guardano un po’ di tutto, principalmente film (46,5%) e serie tv (42,2%).

Tra le piattaforme streaming più utilizzate vince Netflix (38,7%), seguita da Amazon Prime video (35,5%). Dietro ai colossi dello streaming troviamo la gratuita RaiPlay (11,6%) e Sky Go (10,7%).

Netflix è la piattaforma più utilizzata anche da chi guarda la televisione (smart tv), seguita dalla pay TV Sky. La stragrande maggioranza delle persone continua a possedere almeno una televisione in casa (92,5%). Leggermente più bassa la percentuale di coloro che hanno almeno un computer nella propria abitazione (89,7%).

In TV, in base ai risultati del nostro Instapoll, a vincere sono i tg e i programmi di informazione (25,6%), seguiti dai film (23,2%), le serie tv (22%), programmi e talk show (14,6%), e lo sport (4,9%). Il 7,3% di coloro che hanno risposto al sondaggio hanno dichiarato che in tv guardano tutti i contenuti disponibili.

 

Più informazioni su

Commenti