News

Il podcast del 16 aprile – ASCOLTA

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 16 aprile 2021" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, venerdì 16 aprile 2021

In apertura gli ultimi aggiornamenti sull'emergenza coronavirus.  I nuovi casi registrati in Toscana sono 1.239 su 24.749 test di cui 13.852 tamponi molecolari e 10.897 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è pari 5,01% al corrisponde al 14,0% sulle prime diagnosi.

Per oggi pomeriggio si attende la conferma della zona arancione per la Toscana anche la prossima settimana. L'ordinanza sarà firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza dopo aver sentito il parere della cabina di regia e del Cts, il comitato tecnico scientifico.

Ieri in provincia di Grosseto i casi registrati sono stati 48. All'ospedale Misericordia sono ricoverate 61 persone (quattro in meno del giorno precedente), 46 delle quali nel reparto Covid e 15 in terapia intensiva.

Sul fronte dei vaccini in Maremma sono state somministrate 40.535 prime dosi e 13.524 richiami. In Toscana in totale dall'inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 948.493 dosi.

La cronaca. È morto Don Sandro Spinelli dalla comunità di San Carlo. Fu parroco di Punta Ala e di Pian d'Alma per 19 anni. Il cordoglio per la sua scomparso è stato espresso dal vescovo di Grosseto Monsignor Rodolfo Cetoloni e dal sindaco di Castiglione della Pescaia Giancarlo Farnetani.

Maremma in diretta. Stasera alle 19 nella trasmissione di Carlo Sestini, in diretta sulla pagina Facebook de IlGiunco.net, si parlerà di Massa Marittima. Ospite della puntata il sindaco Marcello Giuntini.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI