Quantcast

Dal Comune contributi a fondo perduto per le piccole e micro imprese

MONTEROTONDO MARITTIMO – Il Comune di Monterotondo Marittimo tramite bando eroga contributi a fondo perduto alle piccole e micro imprese commerciali e artigianali del territorio comunale colpite economicamente dal Covid-19.

In particolare il bando è rivolto alle attività che sono più esposte al rischio di contagio e a quelle che hanno dovuto osservare per legge lunghi periodi di chiusura.

Il contributo massimo assegnabile alle piccole e micro imprese ritenute a rischio “alto” (quelle che sono a stretto contatto con i clienti e nelle quali si consumano in loco bevande e alimenti) è pari a 1.000 euro; mentre scende a 800 euro il contributo massimo erogabile per le imprese a rischio medio –basso e quelle che hanno subito prolungati periodi di chiusura.

Il contributo potrà essere richiesto per l’adeguamento delle aziende alle misure anticontagio, la ristrutturazione, l’ammodernamento e l’ampliamento dei locali; l’innovazione di prodotto e di processo, interventi di digitalizzazione dei processi di marketing on line e vendita a distanza; per l’acquisto di macchinari, impianti, arredi e attrezzature varie, per la realizzazione di opere murarie e impiantistiche.

“Prosegue così l’intervento avviato nel 2020 dal Comune di Monterotondo Marittimo a sostegno dell’economia locale, per contenere l’impatto economico del Covid -19 – commenta, Emi Macrini, assessore comunale al Commercio e all’Innovazione –. Tra le misure straordinarie varate lo scorso anno, abbiamo istituito anche un fondo di circa 50mila euro, di cui 28mila finanziate nel 2020 e il resto nel 2021, che saranno distribuite sul territorio attraverso questo bando, pensato esclusivamente per le piccole e micro imprese”.

La scadenza: le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 24 del 29 aprile 2021. Potranno essere consegnate a mano all’ufficio del protocollo comunale, dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 12; a mezzo pec all’indirizzo comune.monterotondomarittimo@postacert.toscana.it.

Il testo integrale del bando e la relativa documentazione sono scaricabili al seguente consultabili al seguente link:
https://www.comune.monterotondomarittimo.gr.it/home/notizie-eventi/notizie/2021/04/Bando-per-l-accesso-al-fondo-di-sostegno-alle-attivit–economiche–artigianali-e-commerciali.html

 

Commenti