Orbetello

Casamenti: «Con la nostra Amministrazione una mole di interventi che non si era mai vista»

Andrea Casamenti
Andrea Casamenti

ORBETELLO – “Tante sono le opere pubbliche che questa Amministrazione comunale ha realizzato in questi anni, e davvero tanti sono gli interventi in attualmente in esecuzione e quelli che partiranno nelle prossime settimane. Un ringraziamento va sicuramente agli uffici lavori pubblici e al delegato Roberto Berardi“, scrive, in una nota, il sindaco di Orbetello Andrea Casamenti.

“Prosegue a ritmo serrato la costruzione della nuova scuola elementare di Albinia – prosegue -; stanno realizzando il solaio e poi comincerà a vedersi la struttura scolastica che cresce.

Sono terminati in questi giorni i lavori di realizzazione del nuovo impianto di illuminazione del campo sportivo di Albinia, sono in corso i lavori di riattivazione della fontana di piazza delle Regioni ad Albinia che a fine aprile sarà inaugurata con la nuova illuminazione.

Sono terminati in questi giorni i lavori di realizzazione della nuova piazza di Fonteblanda che nei prossimi giorni con il clima più mite sarà abbellita con i fiori.

Sono in corso i lavori di rifacimento dei viali del Parco delle Crociere; la prossima settimana si terrà l’inaugurazione simbolica della riapertura, su cui ha lavorato l’assessore alla Cultura Maddalena Ottali, del Museo Guzman chiuso nel 2015, in attesa della riapertura al pubblico disposta dal governo di base nazionale.

Sono in corso i lavori di restauro del muro della Corte del Frontone e della nuova recinzione dei giardini chiusi; in questo ultimo caso è in fase di rifacimento la recinzione che appena pronta sarà installata con abbattimento del vecchio bagno abbandonato e chiuso da decenni.

Sono stati affidati anche i lavori di riasfaltatura totale di via Matteotti, via Civinini, via Brugi, via De Amicis a Neghelli e via Baghini a Orbetello Scalo. Con questi interventi arriviamo a quasi 3 milioni di euro totali spesi dalla nostra Amministrazione comunale per le riasfaltature in tutto il territorio. A breve partiranno gli interventi.

Infine stanno per partire i lavori di realizzazione della pista ciclabile di Giannella dato che l’Acquedotto del Fiora ha terminato il primo tratto di nuova tubazione sul quale sorgerà la pista ciclabile.

Una mole quindi di interventi straordinaria che non si era mai vista”, conclude il primo cittadino.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI