Quantcast

Bando per la trasformazione dei prodotti di pesca e itticoltura: contributi a fondo perduto sino all’80%

MONTE ARGENTARIO – È stato pubblicato sul Burt (Bollettino ufficiale Regione Toscana) n. 14 del 7.4.2021, il bando del Flag Costa d’Argento “Trasformazione dei prodotti della pesca e acquacoltura”, finanziato dal Feamp (Fondo Europeo per gli affari marittimi e la pesca).

Il bando intende promuovere la competitività delle aziende dei settori della pesca, dell’acquacoltura, della trasformazione e commercializzazione dei prodotti ittici finanziando investimenti per risparmio energetico, riduzione impatto sull’ambiente, miglioramento delle condizioni di lavoro, innovazione delle strutture e dei processi produttivi. In particolare, il Flag intende finanziare investimenti per incentivare la lavorazione, trasformazione ed ecommerce dei prodotti ittici del territorio e per realizzare un punto vendita comune della filiera agroalimentare e ittica.

Possono partecipare al bando micro, piccole e medie imprese (PMI) che operano nei Comuni di Capalbio, Isola del Giglio, Monte Argentario ed Orbetello. La dotazione finanziaria del bando è pari a circa euro 250.000 euro (249.926,06) con una percentuale di aiuto a fondo perduto dal 50% all’80%. La scadenza di presentazione delle domande è il 7 maggio 2021.

Questi 250.000 euro si aggiungono agli oltre 700.000 euro già assegnati ad imprese di pesca e di acquacoltura della Costa d’Argento.

Commenti