News

Il podcast del 15 aprile – ASCOLTA

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 15 aprile 2021" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, giovedì 15 aprile 2021

In apertura gli ultimi aggiornamenti sull'emergenza coronavirus. I nuovi casi registrati in Toscana sono 1.206 su 25.102 test di cui 15.069 tamponi molecolari e 10.033 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è pari al 4,80% che corrisponde al 13,2% sulle prime diagnosi. Numeri in crescita rispetto a ieri.

Ieri in provincia di Grosseto i casi registrati sono stati 28. Nella giornata di ieri sono stati comunicati altri due decessi. Si tratta di una donna di 90 anni, e un uomo di 93, morti, entrambi il 14 aprile. 51 sono le persone ricoverate all'ospedale Misericordia, 14 in terapia intensiva.

All'ospedale Misericordia sono ricoverate 66 persone (5 in meno del giorno precedente), 51 delle quali nel reparto di Covid e 15 in terapia intensiva.

Sul fronte dei vaccini in Maremma sono state somministrate 39.612 prime dosi e 12.958 richiami. In Toscana in totale dall'inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 920.364 dosi.

La cronaca. Focolaio dopo la festa di compleanno. È accaduto a Valpiana, nel comune di Massa Marittima, dove nell'ultima settimana si contano ben 12 nuovi positivi su una popolazione di 1200 abitanti. Questo significa che il tasso di incidenza è pari a mille, quattro volte superiore al limite della zona rossa. Per questo il sindaco Marcelo Giuntini ha defintio la situazione grave da “zona rossissima” e intanto ha disposto la chiusura del parco pubblico del paese per evitare assembramenti.

Maremma in diretta. Stasera alle 19 nella trasmissione di Carlo Sestini, in diretta sulla pagina Facebook de IlGiunco.net, si parlerà delle vie dei Medici e in particolare dell'itinerario 7 che si snoda tra Pisa e i suoi dintorni.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI