Quantcast

Monumenti senza segreti: l’app Flico racconta le bellezze del territorio

Più informazioni su

MANCIANO – “L’assessorato al Turismo del Comune di Manciano ha investito su un progetto di promozione turistica con lo scopo di far conoscere le bellezze nostrane ai turisti che visitano i nostri borghi e di esportarle fuori dei confini regionali. Tutto questo sarà possibile grazie all’applicazione Flico che permette di caricare e scaricare audioguide in italiano e in lingua straniera sui vari monumenti e luoghi d’interesse del territorio comunale”. Queste le parole dell’assessore comunale al Turismo Valeria Bruni.

Flico è un’app semplice da usare adatta a promuovere le piccole realtà territoriali tra le mete turistiche d’eccellenza. Le guide sono disponibili in italiano, inglese e francese e sono corredate da un servizio fotografico (photoshooting) che racconta i luoghi narrati.

In più, la guida è disponibile sia in versione audio che in versione testo da leggere comodamente quando lo si desidera. Basta scaricare l’app direttamente dal proprio smartphone o inquadrare il codice QR presente nei cartelli affissi vicino ai vari monumenti.

Inoltre, grazie a Flico è possibile entrare nella community di interesse che scambia e fornisce contributi professionali anche sui luoghi meno battuti dal turismo nazionale e internazionale. Una community in crescita che racconta tutte le meraviglie del nostro territorio nel resto d’Italia.

Nel territorio di Manciano le audio guide sono presenti nei seguenti punti di interesse: Cassero di Manciano, chiesa di San Leonardo, piazza del Castello di Montemerano, chiesa di San Giorgio, Cascate del Gorello, Via Clodia e Porta Romana, Castellum Aquarum, Necropoli del Puntone.

Più informazioni su

Commenti