Quantcast

Il podcast del 13 aprile – ASCOLTA

Più informazioni su

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 13 aprile 2021" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, martedì 13 aprile 2021

In apertura gli ultimi aggiornamenti sull'emergenza coronavirus. I nuovi casi registrati in Toscana sono 934 su 23.879 test di cui 12.549 tamponi molecolari e 11.330 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è pari al al 3,91% che corrisponde al 12,2% sulle prime diagnosi.

Ieri in provincia di Grosseto i casi registrati sono stati 20. Ieri purtroppo in Maremma si sono registrati anche quattro decessi: si tratta di una donna 94 anni e un uomo di 102, deceduti sabato scorso, e di una donna di 90 anni e una di 74. All'Ospedale di Grosseto sono ricoverate 71 persone (quattro in meno del giorno precedente), 56 delle quali nel reparto di Covid e 15 in terapia intensiva.

La provincia, secondo i dati oggi, è una delle province con il tasso di incidenza del contagio più basso in Toscana.

Sul fronte dei vaccini in Maremma sono state somministrate 38.529 prime dosi e 12.499 richiami. In Toscana in totale dall'inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 892.117 dosi.

Maremma in diretta. Stasera alle 19 nella trasmissione di Carlo Sestini, in diretta sulla pagina Facebook de IlGiunco.net, si parlerà delle cure integrate nelle patologie croniche, con l'esperienza di Pitigliano. Ospiti Rosaria Ferreri, omeopata Centro medicina integrata di Pitigliano e Rosemary Tripodi, neurologa e responsaile della Riabilitazione di Manciano.

Più informazioni su

Commenti