Bocce

Bocciofilo Orbetello ad un passo dal successo, fermata la Civitanovese

Circolo Bocciofilo Orbetello

ORBETELLO – Prestazione di alto livello per il Circolo Bocciofilo Orbetello, che alla fine può anche parlare di vittoria sfumata; la squadra lagunare infatti nella seconda parte di gara dilapida il vantaggio acquisito nella prima e concede il 4-4 alla Civitanovese, reduce da due successi consecutivi e con in rosa giocatori di rilievo, transitati a lungo in A1.

È nella terna che i lagunari fanno faville: Pascale, Besusso e Puccini prima travolgono 8-0 Chiarastella, Sabbatini e Tosoni, poi fanno più fatica ma vincono ancora 8-7 su Stacchiotti, Moscetta e Tosoni. Per l’individuale invece il CT lagunare Gennari sceglie Tonnicchi, mentre il tecnico marchigiano Chiaramoni punta su Rosati. Tonnicchi prima vince 8-6, poi però è il civitanovese ad avere la meglio per 8-3, portando al riposo il parziale sul 3-1 locale. Il secondo turno vede su una corsia i locali Pascale-Besusso contro gli ospiti Chiarastella-Stacchiotti, mentre sull’altra la coppia Ciani-Tonnicchi sfida Rosati e Tosoni. Su ognuna delle due corsie il primo set è marchigiano con l’8-1 di Chiarastella-Stacchiotti e l’8-4 di Rosati-Tosoni. Se nel secondo set Puccini, subentrato a Pascale, e Besusso rimediano vincendo ben 8-0, dall’altra parte però è 0-8 per Rosati-Tosoni, per il 4-4 definitivo.

Si sorride quindi in casa del C.B. Orbetello che, privo degli assenti Favia e Mazzolai, e con Gennari in panchina affiancato dal dirigente Farris, ha giocato una bella gara, mancando però la piena concretizzazione. Dopo il pesantissimo k.o. del turno precedente la squadra, riunitasi in settimana per un confronto, ha mostrato un nuovo volto, gli artigli e le potenzialità. La seconda parte di campionato dei rinvigoriti lagunari ora è tutta da scoprire, alla ricerca della salvezza per mantenere la categoria nazionale, la prestigiosa A2.

I risultati della 7a giornata:
Bocciofila Gialletti (PG)-Sant’Angelo Montegrillo (PG) 4-4
Briganti Mangimi Cortona (AR)-Sant’Erminio Umbrò (PG) 5-3
CB Orbetello (GR)-Civitanovese (MC) 4-4
La Sportiva Castel di Lama (AP)-Firenze Moda Acquasparta (TR) 6-2

La classifica (tra parentesi le gare disputate):
Sant’Angelo Montegrillo 17 (7)
Firenze Moda Acquasparta 14 (7)
Bocciofila Gialletti 13 (7)
Civitanovese 13 (7)
La Sportiva Castel di Lama 9 (7)
Briganti Mangimi Cortona 9 (7)
C.B. Orbetello 3 (7)
Sant’Erminio Umbrò 1 (7)

Il prossimo turno (17 aprile):
Sant’Erminio Umbrò-La Sportiva Castel di Lama
Bocciofila Gialletti-Briganti Mangimi Cortona
C.B. Orbetello-Sant’Angelo Montegrillo
Civitanovese-Firenze Moda Acquasparta

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI