Covid-19

Seduti alla pasticceria, leggevano anche il giornale. Multe ai clienti e locale chiuso

Sequestro Guardia di Finanza

GROSSETO – Una normale mattina pre-Covid. Questo quello che hanno trovato gli uomini della Guardia di finanza quando sono intervenuti in un bar pasticceria in centro a Grosseto. Clienti comodamente seduti ai tavoli, sia all’interno che fuori dal bar, alcuni talmente tranquilli da mettersi anche a leggere il giornale.

Gli uomini delle fiamme gialle sono intervenuti dopo aver avuto alcune segnalazioni da parte di cittadini che lamentavano assembramenti e gente seduta ai tavoli di un bar-pasticceria del centro città.

Intervenuti sul posto i finanzieri hanno trovato avventori seduti in sedie e tavolini, senza rispetto degli obblighi di distanziamento e uso delle mascherine; tra i clienti seduti all’interno del bar, alcuni che facevano tranquillamente colazione al tavolo, oltretutto consumando caffè e cappuccino in tazzine di ceramica.

Per sette persone è quindi scattata la sanzione amministrativa da 400 euro; mentre nei confronti del bar è stata disposta la prevista chiusura per cinque giorni.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI