Grosseto

Tentata rapina in farmacia, il sindaco: «Colpevoli presi anche grazie al sistema Targamanent»

rapina farmacia

GROSSETO – “Ieri il tentativo di rapina in una farmacia a Barbanella è fallito grazie al pronto intervento delle Forze dell’ordine che hanno rapidamente individuato e consegnato alla giustizia il colpevole. Il proprietario dell’attività è infatti riuscito ad individuare e comunicare alla Questura il numero di targa dell’auto con cui il rapinatore si è dato alla fuga”, dice il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna.

leggi anche
rapina farmacia
Polizia
Entrano in farmacia per rapinarla e fuggono inseguiti dalla Polizia

“La targa è stata successivamente trasmessa alla Polizia municipale e quindi inserita nel sistema Targamanent – prosegue -, il capillare sistema di rilevamento e riconoscimento targhe diffuso su tutto il territorio.

Le volanti della Polizia di Stato sono quindi partite all’inseguimento del mezzo seguendo le indicazioni fornite dalla Polizia Municipale relativamente al passaggio della macchina sotto i varchi Targamanent che ne hanno individuato la presenza fino a quando il veicolo non ha lasciato la città indirizzandosi verso la quattro corsie in direzione Braccagni. Qui la Punto è stata fermata all’altezza dell’Olma.

Operazioni di questo tipo dimostrano l’efficacia della collaborazione tra le varie forze dell’ordine, nonché la validità di uno strumento come Targamanent, molto spesso cruciale nella risoluzione di casi di furti e non solo nell’ambito dei reati stradali. Voglio ringraziare l’assessore alla Sicurezza Fausto Turbanti, la Polizia municipale e la Polizia di Stato”.

Più informazioni
leggi anche
rapina farmacia
Polizia
Entrano in farmacia per rapinarla e fuggono inseguiti dalla Polizia
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI