Attualità

LA PROTESTA – Contro le chiusure i ristoratori tornano in piazza domani fotogallery

Protesta ristoratori

GROSSETO – I ristoratori della Maremma tornano in piazza per manifestare contro le chiusure imposte dal Decreto Draghi per il contenimento del contagio da coronavirus.

leggi anche
Protesta ristoratori
Protesta
I ristoratori bruciano le licenze in piazza: «Non hanno più valore»

Domani, venerdì 9 aprile, alle 9,30 i ristoratori si troveranno i piazza Dante, così come hanno già fatto alcune settimane fa, per fare sentire la loro voce e chiedere di poter riaprire e di poter tornare ad ospitare nei loro locali i loro clienti (nella gallery le foto della manifestazione di qualche giorno fa).

Una richiesta che segue quello che da tempo è un grido di allarme della categoria. Già alcune settimane fa i ristoratori proprio di fronte alla statua di Canapone a Grosseto bruciarono simbolicamente le proprie licenze protestando contro le misure e le restrizioni introdotte dal Governo.

E domani la manifestazione sarà sostenuta anche dalla Confartigianato che più tardi, intorno alle 11, ha organizzato un altro appuntamento di confronto «per analizzare – si legge nella nota dell’associazione di categoria – le criticità sono stati invitati a partecipare rappresentanti dei ristoratori e gli esponenti politici espressione del nostro territorio. La mattinata, la prima del genere organizzata a Grosseto, sarà una preziosa occasione di confronto e di incontro tra i diversi protagonisti della nostra vita socio-economica e politica con l’obiettivo di trovare le migliori risposte per affrontare la difficile emergenza sanitaria in corso».

leggi anche
Massimiliano Pepi (incatenato)
La protesta
Ristoratore grossetano si incatena a Montecitorio per protesta: «Ora basta, fateci lavorare»

All’incontro, ci si terrà sia in presenza nella sede di via Monte Rosa che in diretta su Facebook , sono stati invitati a partecipare anche una rappresentanza di parrucchieri ed estetisti.

leggi anche
Protesta ristoratori
Protesta
I ristoratori bruciano le licenze in piazza: «Non hanno più valore»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI