Quantcast

Il podcast del 2 aprile – ASCOLTA

Più informazioni su

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 2 aprie 2021" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, venerdì 2 aprile 2021

In apertura gli ultimi aggiornamenti sull'emergenza coronavirus. I nuovi casi registrati in Toscana sono 1.640 su 30.467 test di cui 18.134 tamponi molecolari e 12.333 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è pari al 5,38% che corrisponde al 14,5% sulle prime diagnosi.

La Toscana chiude tutto a Pasqua e Pasquetta. Il presidente della Regione ha firmato un'ordinanza con la quale viene disposta la chiusura di tutti gli esercizi commerciali compresi gli alimentati e i tabaccai. Restano aperte le farmacie e le parafarmacie.

Ieri intanto in provincia di Grosseto i casi registrati sono stati 56, 35 solo nel comune capoluogo. All'Ospedale Misericordia di Grosseto ci sono 68 persone ricoverate in Degenza Covid (due in più del giorno precedente) e 17 in terapia intensiva (due in più del giorno precedente).

La cronaca. Più controlli sul territorio da parte dei carabinieri in questi giorni che si avvicinano alla Pasqua. In provincia di Grosseto i militari dell'arma hanno denunciato un giovane straniero dopo averlo fermato mentre in gruppo con altri giovani era senza mascherina. A Scansano una donna è stata multata perché trovata in giro nonostante avesse l'obbligo di quarantena. Multe da 500 euro ciascuno anche per otto romani che trovati a fare il bagno alle cascate di Saturnia.

Cambiamo argomento. A Grosseto nascerà il “Central Park” della Maremma. Si tratta di un parco di 16 ettari con due aree di bosco e una pista ciclabile che lo attraverserà completamente. Sarà il parco più grande della città: il progetto costerà 2 milioni di euro ed è stato pensato in quattro step da 500 mila euro l'uno.

Maremma in diretta. Stasera alle 19 nella trasmissione di Carlo Sestini, in diretta sulla pagina Facebook de IlGiunco.net, si parlerà della Pasqua con il vescovo di Grosseto Rodolfo Cetoloni e con Giacomo D'Onofrio dell'ufficio comunicazione della Diocesi di Grosseto.

Più informazioni su

Commenti